e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

mercoledì 22 giugno 2011

FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2011


Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio torna a Genova il Festival delle Periferie 2011
La rassegna musicale gratuita di stampo rock-alternative è diventata un appuntamento fisso che inaugura l'estate genovese in compagnia delle band della nostra regione e non solo.
La manifestazione, unica nel suo genere, è nata nel 2003 dall'idea dell'associazione culturale Metrodora di Sestri Ponente con lo scopo di ampliare l'offerta di spettacoli musicali dal vivo e portarla dal centro città al ponente cittadino favorendo così le aree periferiche.
Il Festival, dedicato ai giovani, ospita le band più interessanti del panorama musicale rock della scena ligure.  Tutti i concerti sono a ingresso gratuito.
Dal 2010 l'organizzazione ha deciso di cambiare la location, e da Villa Rossi il Festival delle Periferie si è trasferito a Cornigliano, presso Villa Bombrini.
Quest'anno sul palco si esibiranno venti gruppi provenienti dalla scena musicale indipendente ligure e non solo, e alcuni artisti sono conosciuti a livello nazionale. Tra questi, i Maak di Torino e  Christine Plays Viola.
E poi i genovesi  Numero 6CalomitoEsmenKramersBobby Soul.
La kermesse musicale è attenta alle problematiche ambientali: all'interno di Villa Bombrini la mostra MeccanicAntropomorfa, curata da Claudio Costa e realizzata dall'associazione Oper Art, propone oggetti realizzati con materiale riciclato.
Il Festival è anche ecosostenibile: le emissioni di anidride carbonica, l'inquinamento acustico e il consumo di elettricità saranno ridotte al minimo per non danneggiare l'ambiente.

Di seguito il programma della manifestazione:

Giovedì 30 giugno-ore 21.00: 
Just Add Melody
_distopia!
Valentina Amandolese & Sista
Esmen
Numero 6

Venerdì 1 luglio-ore 21.00:
Stanza 709
Palconudo
A Mad Game
Tuamadre
Kramers
 
Sabato 2 luglio-ore 21.00:
Christian G. e la sua Grockbanda
Your church is red
Maak
Eva! 
Fungus

Domenica 3 luglio-ore 21.00:
Volumi Criminali
iVenus
Christine Plays Viola
Decima Vittima feat. Bobby Soul
Calomito

Per info
010 8937177

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...