e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

sabato 18 giugno 2011

GHOST TOUR 2011: CACCIA AL TESORO E FALO' DI SAN GIOVANNI


CACCIA AL TESORO
Per le vie e le piazze del Centro Antico di Genova


Un intrigante e misterioso viaggio alla scoperta di vecchie e nuove leggende celati tra i tesori del Centro Antico di Genova.

Giovedì 23 Giugno 2011 dalle ore 20,30

PIAZZA MATTEOTTI GENOVA

Si potranno incontrare le anime delle panie, condannate ingiustamente a lavare i panni  o imbattersi nel terribile Basilisco, rimanere atterriti dall’inquietante presenza della dama velata nei pressi di Palazzo Pallavicini. Assistere alla Tragedia della Strega Caterina detta Cagna Corsa o Sospirare per lo sfortunato e perfetto amore di Tommasina Spinola.
Incontrare Cristoforo Colombo o la vecchina che cerca la sua dimora ormai scomparsa.  I più intrepidi, potranno, imbattersi nello spettro tenebroso della misteriosa Dama Nera, mentre  i più fortunati potrebbero scorgere l’anima inquieta di Leila Carbone il nostro Fantasma dell’Opera.


Scopo del Gioco:
trovare le 14 piazze e risolvere altrettanti indovinelli proposti dalle simpatiche performance.

Modalità:
Grazie all’utilizzo di una cartina muta, che sarà distribuita fino ad esaurimento dalle ore 20,30 in Piazza Matteotti,  dovrete orientarvi nei vicoli del centro Antico,  trovare le piazze dove verranno proposte le leggende, con performance  storiche , teatrali, musicali e di danza.
Al termine di ogni rappresentazione verrà posto un indovinello, la soluzione dovrà essere annotata  negli spazi tratteggiati sulla cartina.
Vince la squadra che per prima giungerà in Piazza Matteotti  con tutti i quesiti risolti.
La fruizione del gioco potrà essere effettuata anche da chi non vuole cimentarsi nella ludica competizione.
Il Ghost Tour  Caccia al Tesoro terminerà improrogabilmente alle ore 23,45. Le squadre che per  quell’ora non avranno terminato il percorso  dovranno abbandonare il gioco e dirigersi Piazza Matteotti dove alle ore 24,00 il vincitore avrà l'onore di accendere il Falò di San Giovanni.
La partecipazione è gratuita, potrà essere svolta singolarmente o di gruppo, non occorre prenotare.
Le cartine saranno distribuite fino ad esaurimento. 

BUONA CACCIA A TUTTI




Questa non è la cartina del gioco, quella muta verrà distribuita prima dell'inizio del gioco.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...