e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

mercoledì 8 giugno 2011

STRISCE ROSA


Haimé sono una necessità! 
Il mio bimbo ha ormai 2 anni e cammina, tuttavia il passeggino è ancora necessario per muoversi più velocemente in città e raggiungere rapidamente le nostre mete quotidiane e non senza ostacoli e barriere architettoniche: automobili posteggiate in posti e in modi inimmaginabili, marciapiedi non livellati alla strada sugli attraversamenti, scalini e chi più ne ha più ne metta.
Lo stress, la fatica e quando sei in auto mezz'ore, a voler essere ottimisti, a cercare il parcheggio: ed ecco qui il tema fondamentale ovvero la qualità del tempo ed anche la quantità di tempo a disposizione.
Ne parlavamo già al corso preparto con le altre mamme di come sarebbe stato utile.
La maleducazione poi di taluni soggetti: personalmente mi sono sentita insultare quando ho chiesto ad un tale, parcheggiato sul marciapiede, se poteva spostarsi onde consentirmi di passare con la carrozzina.
Mi sembra che l'iniziativa risponda alla necessità quotidiane di mamme e  bambini, soprattutto se posizionate in punti strategici quali ospedali, parchi gioco, asili nido e scuole.
Nella mia città per ora le ho viste solo all'Ikea, ma si sa sono svedesi!!! Ma mi piacerebbe vederle un po' più spesso, sarebbe un segno di civiltà.
Segnalo quindi l'iniziativa ON THE ROAD promossa da QuiMamme e Fiat Idea per rendere le strisce rosa una realtà.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...