e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

mercoledì 4 marzo 2015

Genova Insolita: Inediti Luoghi Culturali


Musei e biblioteche insieme per scoprire insoliti itinerari culturali
Genova Insolita è un'iniziativa organizzata dalle volontarie del Servizio Civile Nazionale per il progetto Arte, Natura e Scienza del Comune di Genova (2014/2015). 
Dal 6 al 20 Marzo 2015 le volontarie accompagneranno i visitatori nei vari percorsi, che rimarranno fruibili anche al termine delle date sopra citate. 
Dal 6 marzo 2015, anniversario dell'istituzione del Servizio Civile Nazionale come lo conosciamo oggi (legge n. 64, 6/3/2001), Genova potrà essere scoperta attraverso nuovi itinerari, raccolti in una mappa che vi accompagnerà alla ricerca di mete inesplorate del territorio genovese, da ponente a levante, per  valorizzare e promuovere il loro valore artistico, naturalistico o scientifico.
I nove percorsi ideati dalle volontarie saranno disponibili in versione cartacea in ognuna delle sedi coinvolte nel progetto e rimarranno sempre caricati su questo sito, a disposizione di tutti gli utenti e visitatori che vorranno scoprire in autonomia ciò che circonda musei e biblioteche. 
SEDI DEL PROGETTO


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...