e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

venerdì 24 giugno 2011

FESTE ED EVENTI A GENOVA 24 giugno

VENERDÌ 24 E SABATO 25 GIUGNO 2011 A ROSSIGLIONE BORGATA INFERIORE SI TERRÀ L’EDIZIONE 2011 DEL TRADIZIONALE “CANTA CARUGGIO”: MUSICHE E PAROLE PER LE VIE DEL PAESE IN FESTA (E-mail)
Previsti stands di prodotti enogastronomici e artigianali, concorso ed esposizione di pittura, musica tradizionale e dialettale dal vivo, sfilata di moda ed esibizioni di ballo. L’evento comprenderà anche “A.A.A.Palco Offresi” per chi sa cantare, suonare e recitare e vuol cogliere l’occasione per far conoscere il suo talento. Non è previsto l’uso di basi musicali elettroniche. Altro evento imperdibile è “L’Ape in Fiore, mettete dei Fiori nei Vostri Cassoni”. Esposizione e sfilata dei veicoli a tre ruote con decorazioni floreali a tema libero. Infine, il concorso “Angolo Fiorito”: ad ogni concorrente verrà assegnato un angolo dei caruggi da ornare con fiori e piante proprie. Vincerà la composizione giudicata più originale in ognuna delle categorie previste: Operatori del Settore e Amatoriale. Prevista anche animazione per i bambini a cura della Gaslini Band Band. Parte del ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Pediatrico “Giannina Gaslini” di Genova.
PROGRAMMA DI VENERDI' 24 GIUGNO: 
  • Ore 16, laboratorio per i bambini; 
  • dalle 16,30, intrattenimenti per i bambini a cura della Gaslini Band Band di Genova; 
  • ore 17, esibizioni di canto, ballo e danza del ventre; 
  • ore 18,30, esibizione canora del concorso “A.A.A. Palco offresi”; 
  • ore 19, degustazioni itineranti; 
  • ore 21, musica tradizionale con “Quei de Sciugni”; 
  • ore 24, falò di San Giovanni, a cura della Pro Loco Rossiglione Valle Stura.

PROGRAMMA DI SABATO 25 GIUNO:
  • ore 10, laboratorio per i bambini; 
  • ore 12, degustazioni itineranti; 
  • ore 16, laboratorio per i bambini; 
  • ore 16,30, intrattenimenti per i bambini a cura della Gaslini Band Band di Genova; 
  • ore 17, esibizione di danza classica e moderna; 
  • ore 19, degustazioni itineranti; 
  • ore 21, sfilata di moda femminile con rievocazione de “Le donne dell’Ottocento”; a seguire, premiazione dei concorsi; 
  • ore 22,30, musica dal vivo presso la “Locanda degli Artisti”.
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 AL CRAZY BULL NOTTE ROCK HARDCORE CON JAGHERBOMB, 1000 DEFGREES, L’ALBA DI NUOVO, GULLIBLES.
PRESENTAZIONE DEL PRIMO EP DEGLI JAGHERBOMB . “ONE MORE DRINK”.
Ristorante tex-mex, birreria e music bar il palcoscenico del Crazy sarà calcato da alcune fra le migliori bands liguri e non : Jagherbomb, pop punk core di Genova; 1000 Degrees, hardcore melodico di Genova; L’Alba di Nuovo, hardcore da Terni; Gullibles, punk rock da Savona. In serata si terrà la presentazione dell’Ep degli Jagherbomb “One more drink!”, riassunto del primo anno di vita della band, nel quale vengono delineati i vari stili musicali che influenzano il gruppo e anticipato dalla pubblicazione su youtube della canzone “U.r.k.a.” che ha ricevuto un migliaio di visite in pochi giorni.
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 A CHIAVARI PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL ROMANZO DI FRANCESCO BRUNETTI “TUCIAO” PRESENTATO DALLA GIORNALISTA CLAUDIA SANGUINETI. SEGUE BUFFET
Alle ore 18 nella veranda del bar San Marco in Chiavari (di fronte alla stazione ferroviaria). 
Tuciao, una giovane donna, il cui destino è racchiuso nelle bollicine di un vino rosso vivace e generoso che ha “favorito” la sua nascita. Dolce e riservata, sentimentale e appassionata, è irrequieta e attratta dal fascino del pericolo. Il pericolo sta per morderla, nell’animo e nella carne. Ritrova solo da adulta un rapporto con la madre, fatua e mondana; un rapporto così intenso che la malattia, per cui la perde, la lega e per sempre al suo cuore. Insegue gli uomini della sua vita: quello che lei ha allontanato e quello che si è allontanato da lei. Si intrecciano alla sua esistenza, giovane ed esuberante, i giochi della politica, della diplomazia e dei servizi di intelligence, con le loro trappole e un’oscura vendetta che viene dal passato. Desidera una vita serena e scopre di amare anche il brivido. In questa dualità speculare e asimmetrica gioca il suo destino con coraggio e la necessaria incoscienza.
(edito da Liberodiscrivere)
FRANCESCO BRUNETTI, medico, vive e lavora a Chiavari. Ha pubblicato 6 raccolte di poesie: “Lune di Mare” (2003), “Frammenti di luce” (2004), “Arsura” (2005) Liberodiscrivere ed., “Viola della sera” (2006) Gammarò ed., “L’ombra del verso” (con Guido De Marchi, 2008) Liberodiscrivere ed. e “Strane idee” (2010) Liberodiscrivere ed. È coautore dei romanzi di scrittura collettiva: Tr@mare (2007) e Il volo dello Struffello (2007) Liberodiscrivere ed.
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 ALLA TERRAZZA DI STURLA SERATA DISCO LATINA CON DJ, OMAR, ANIMAZIONE LA ISLA LATINA 
Dalle 22.00 il Caribe Estate di Puntavagno, locale all’aperto, serata disco latina con dj El Bimbo e in pista gli Animatori del Caribe Team e alla Consolle dj El Papi. Funzionerà il Servizio Bar. Una convenzione con la Pizzeria Puntavagno assicura la possibilità di una cena a prezzi miti. 
Dalle 23.00 alla discoteca La Terrazza di Genova Sturla (Via V Maggio 2, tel. 347 4224027) serata disco latina mixed con salsa commerciale e di qualità promossa dal Gruppo La Isla Latina con i Dj Omar e Dj Tommy alla consolle.
VENERDÌ 24 GIUGNO 2011 DA ERASMO A VOLTRI I BIT NIK IN CONCERTO. GLI APERITIVI MUSICALI DI ANDREA ARNAO’ E DJ ERASMUS
Alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri dalle 21.30 (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303) grande Concerto dei Bit Nik, gruppo di 5 elementi genovesi che hanno fatto la storia della musica leggera italiano con il loro fortunato esordio negli anni ’60. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menù popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. I bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Dalle 18.00 l’Enogastronomo e provetto Grilliere Andrea Arnaò serve aperitivi di vino e taglieri straordinari con la colonna sonora di DJ Erasmus. Prenotare conviene allo 0106121303.
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 ALLO STRAINER DI PORTOFINO LA MUSICA LIVE DI DEDO
Il ristorante e pianobar Strainer presenta con la cucina raffinata dello Chef Gerardo Di Gregorio con l’accompagnamento musicale, colto e discreto, di Dedo .
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 AL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE, DIRETTAMENTE DA IBIZA LO STRAORDINARIO FLOWER POWER PARTY! CON IL PATROCINIO DEL COMUNE IL PARTY REVIVAL PIU’ FAMOSO AL MONDO
Con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, direttamente da Ibiza torna al Covo di Nord Est la festa revival più famosa al mondo: il Flower Power Party! Si rivivrà lo spirito hippy con la migliore musica anni ’60 e ‘70, in un'atmosfera unica, divertente e colorata! Per la serata ci saranno dj sets coordinati da dj Marco Franciosa, animazione, artisti di strada, band, vestiti colorati, fiori ed acconciature a tema! La festa coinvolgerà TUTTA la città… anzi, TUTTA la Riviera! Una serata esclusiva che lascerà un ricordo indelebile!Dress Input: abbigliamento hippy anni 60, fiori, parrucche colorate, occhiali giganti e vestiti vintage!Ingresso omaggio donna / riduzione uomo validi fino alle ore 01.00!
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 ALLA TERRAZZA DELL’ESTORIL CAFE’ I GRANDI APERITIVI DI BON TON CON LA MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.
Alla Terrazza dell Estoril Cafè di Corso Italia 7 (010 3623754) dalle 18.00 l’aperitivo alcolico e analcolico servito dai ragazzi di Bon Ton. Tanti stuzzichini e Musica Ambient selezionata. La Terrazza funziona anche cone pizzeria.
VENERDÌ 24 GIUGNO 2011, DALLE ORE 18,30 IN POI IL DEHOR ESTERNO DELL’ANTICA OSTERIA DINDI DI GENOVA BOCCADASSE OSPITA SULLA STORICA PIAZZETTA UN APERITIVO DEDICATO ALLA CILIEGA. MUSICA CHILL OUT PER COLONNA SONORA. E-mail (Piazza Nettuno 11 Rosso, tel. 010 3076686)
Il titolare e tutto il suo staff  sulla piazzetta daranno il benvenuto ai loro clienti sugli eleganti tavolini collocati a “bordo a mare” con ciliege per tutti e , soprattutto, nella loro declinazione più alcoolica di gustosa presenza in alcuni famosi cocktails. Selezionata colonna sonora di Musica Chill Out.
VENERDI’ 24 GIUGNO 2011 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA PAELLA SI CARNE E DI PESCE. (Zona del Campasso, Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717)
Dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Festa della Paella di carne e di pesce. Musica dal vivo a cura del dj e cantante Francesco Vino accompagnato da Tatiana Rubin .
VENERDI 24 GIUGNO 2011 AL CEZANNE LA GUEST STAR DJ FABIO GIOSUE’ FRANCHINI IN UNA SERATA DI REVIVAL D’AUTORE CON DJ CARLO SCARAMUZZINO (Via Cecchi 7 r, nel quartiere di Foce, 010541607 ; 3474224027)
Il meglio della musica anni 70/80 e 90. 12 euro la prima consumazione e  5 euro la seconda.
VENERDÌ 24 GIUGNO 2011 ALLA PIZZERIA, BRACERIA E MUSIC HALL DA ERASMO A VOLTRI SERATA KARAOKE CON L’ANIMATORE DJ ERASMUS
Dalle ore 21.30 in poi grande appuntamento per tutti gli amanti del Rock e del Blues al Ristorante, Pizzeria, Braceria e Music Hall Da Erasmo sulla spiaggia di Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r, tel. 010 6121303, 348 5135201). Servizio di braceria con il grande Andrea Arnaò alle piastre. Ampio posteggio a disposizione. Il dopocena è ad entrata libera con consumazione facoltativa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...