e la sua patria, di tutto un po’.

Arrivando a Genova vedrai una citta' regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare ...

Francesco Petrarca (1358), Itinerarium breve de Ianua ad Ierusalem

GENOVA more than this

lunedì 11 aprile 2011

EUROFLORA 2011, Genova 21 aprile - 1 maggio


La decima edizione di Euroflora aiuta a riflettere su molti dei temi sensibili del nostro tempo: 
  • biodiversità, 
  • rispetto dell’ambiente 
  • capacità dell’uomo di mantenere un rapporto equilibrato con la natura nella vita di tutti i giorni. 
"Il fiore che unisce" rappresenta un invito a riscoprire le ragioni profonde di una pacifica convivenza tra gli uomini che, nel convinto rispetto per le diversità dei popoli e delle culture,  ne esalti soprattutto i valori che uniscono. Tra questi, il rispettoso stupore per la bellezza della natura di cui fiori e piante, con i loro colori e profumi, sono simbolo. Occasione di dialogo nel Mediterraneo e, da qui, nel mondo intero.


Euroflora è una floralie internazionale a cadenza quinquennale, riconosciuta dall’Association Internationale des Producteurs Horticoles e aderente ad AIF, Association of International Floralies. 
Tra le manifestazioni della stessa tipologia è la più visitata in Europa e deve gran parte del suo successo allo straordinario impegno degli espositori ai quali sono riservati numerosi concorsi tecnici e estetici, giudicati da esperti provenienti da tutto il mondo.

Una grandissima e meravigliosa manifestazione che si terrà a Genova dal 21 aprile al 1 maggio 2011, può essere anche l'occasione per visitare la nostra città.
Per tutte le informazioni si può guardare sul sito ufficiale euroflora 2011.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...